Dopo la Conferenza mondiale

8 Mar

Finalmente oggi il Robot Giraff Plus alias Mister Robin ha passato l’esame di abilitazione da parte degli alti Commissari designati dal C.N.R. alla presenza dei Tecnici specializzati e degli Operatori che si prodigano con passione a questa realizzazione unica nel suo genere che si propone come salvavita alle persone di età avanzata che vivono sole e tanto più se disabili.

Il Collegamento è riuscito ottimamente, lasciando tutti soddisfatti ed è durato all’incirca un paio di ore con qualche intervallo per le necessarie traduzioni e per l’elaborazione dei commenti positivi che giungevano anche a noi chiari e precisi dal Video Robottiano circa le mie risposte che sono state ritenute tutte molto soddisfacenti.

Alla fine del collegamento, mi sono giunti anche i ringraziamenti per la disponibilità dimostrata durante questi mesi di prova e per le risposte positive che ho date sul Robot che renderà più sereno il vivere a chi avrà bisogno di essere protetto discretamente con la certezza di ricevere l’ assistenza immediata e giusta senza lasciare la propria casa poiché, in questa Era di telecomandi, basterà cliccare su di un bottone per avere immediatamente a propria disposizione quel tempestivo aiuto veramente utile e che rincuora.

Quasi sempre è questa dimostrazione di solidarietà che ridona la volontà di vivere a chi crede di essere giunto al momento estremo della vita che ridona il coraggio di mettercela tutta e collaborare.

Da parte mia ringrazio tutti per avermi fatto partecipe in questa esperienza che mi ha fatto sentire utile perché oltre che rendere più tranquilla la mia famiglia e me stessa sapendomi protetta, ha anche appagata la mia natura altruista Grazie a tutti !

Nonna Lea

4 Risposte to “Dopo la Conferenza mondiale”

  1. LUIS 8 marzo 2014 a 11:30 #

    COME VOLEVASI DISOSTRARE !!SEMPRE HO SOSTENUTO CHE NONNA LEA E’PIU’ UNICA CHE RARA QUI CE’ LA DIMOSTRAZIONE CON IL SUO MISTER ROBIN. COMPLIMENTI E AUGURI ! BRAVISSIMA !

  2. Maria Massimo 8 marzo 2014 a 13:22 #

    Sono felicissima per il buon risultato,non poteva essere diversamente con una donna eccezzionale come te,sei una super donna.
    Ti abbraccio e felice giorno della donna a te e tutte le donne della tua famiglia.

  3. Lujan 9 marzo 2014 a 12:30 #

    Mia cara LEA hai fatto storia, con il tuo contributo come pioniera…una donna per BENE !!!
    Complimenti !!! Ti pensó sempre e ti auguro, lo meio per te e tua famiglia. Grazie de tutto…
    Lujan

Trackbacks/Pingbacks

  1. GiraffPlus, il robot che monitora gli anziani lo testa Nonna Lea (video) | Salute - 5 maggio 2014

    […] di prova del GiraffPlus, un'arzilla signora romana che commenta i successi del progetto sul suo blog personale ed ha accettato nel migliore dei modi la presenza di questo robot per casa. Non si tratta di dare […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: