Vi presento il Robot Giraff Plus

1 Nov

alias “MISTER ROBIN

CatturaLa Scienza con l’ausilio di Ricercatori sempre più efficienti e aggiornati sulle ultime tecnologie, che sanno di fantascienza, sforna in continuazione dei marchingegni adatti a migliorare la vita di tutti. Specialmente trattandosi di anziani che sono restii ad allontanarsi dalle loro abitazioni e dalle abitudini, finiscono per restare poi soli e soggetti ad infortuni e malori , tanto più se sono gà nvalidi.
Ma testardamente credono di poter restare efficienti e indipendenti fino ai loro ultimi giorni ,
Conoscono bene questo argomento molti Geriatri e Psicologhi che li tengono in cura e che vedono di buon occhio l’importanza del progetto che hanno realizzato tre Paesi Europei , Italia, Svezia e Spagna e che si sono associati per realizzare il Robot GiraffPlus che sarà in grado di proteggere la vita di queste persone il più a lungo possibile con un Sistema di Assistenza personalizzata in casa .
Difatti una volta istallato questo Robot presso un anziano, sarà in grado di fungere da salvavita poichè, guidato da speciali Sensori posti in punti strategci e ben calcolati della casa, secondo le abitudini che ha l’anziano abitante , sarà il Robot stesso a preteggerlo.Per cui, se incorre in qualche pericolo ,basterà un tocco del suo telecomando ad attivare l’ allarme che subito giungerà, alla Equipe di Sanitari collegati che, sempre vigili, attraverso un video, potranno rendersi conto di quali aiuti abbia necessità e potranno agire all’istante senza doverlo spostare altrove..
Sarà anche possibile avere a distanza gli esiti di Ecg e altre analisi, secondo le necessità e, allo stesso momento, anche i familiari lontani potranno vedere il congiunto dal video e assisterlo per tutto il tempo necessario .
Da considerare anche i minori costi da affrontare per le famiglie e per i nosocomi che dovrebbero provvedere al ricovero.
Il sistema Robot Giraff Plus ha già iniziato ad essere istallato nelle abitazioni di due anziani che vivono soli in Svezia , poi dovranno essere almeno 15 per ognuno dei Paesi consociati e saranno scelti previe Selezioni accurate per garantire che tutti possano fare controlli coscienziosi per valutarne le reali prestazioni e guidarne lo sviluppo e rendere il Sistema più vicino alla commercializzazione .

Annche la sottoscritta è stata selezionata da una Commissione formata da Geriatri , Psicologhi e Scienziati per valutare l’idoneità mentale dei riflessi nel riuscire a testare nel giusto modo le effettive prestazioni di questo apparecchio innovativo e dotato d’impulsi speciali , a cui però, ho deciso subito di dare un nome che suoni più familiare , visto che dovrà essere d’ ora in poi il mio Assistente Salvavita .
Perciò…Vi presento ” Mister Robin ” .
E anche alla Commissione il nome è piaciuto !

Lea Mina Ralli
alias Nonna Lea

4 Risposte to “Vi presento il Robot Giraff Plus”

  1. Luis ROMAGNI 1 novembre 2013 a 11:41 #

    Complimenti nonna Lea che sia di utilità Auguri

  2. Maria Vittoria Massimo 1 novembre 2013 a 14:00 #

    Carissima nonna Lea !
    Tu sei una donna eccezzionale che sai accogliere tutto in un modo straordinario e allora diciamo benvenuto Mister Robin…salvavita di tutti !
    Abbracci da…
    Mariavittoria

  3. Lujan 2 novembre 2013 a 18:25 #

    Importante giorno per presentare a Mister Robin, sei una pioniera in tutto, come italiana vera, saggia e curiosa… Una sfida interesante, spero che tutto vada bene.
    Un abbraccio di cuore.
    Lujan

  4. MARTA GALZERANO 5 novembre 2013 a 23:46 #

    La Commissione ha scelto in Italia la persona giusta : intelligente, attempata ed aggiornata sulle ultime novità in campo tecnologico !!! Mi auguro che Mr. Robin sia per te e famiglia un bravo custode salvavita.
    Un abbraccio da
    Marta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: