Chiarimento

6 Ott

Ringrazio tutti per i lusinghieri commenti che sempre ricevo, ma oggi vorrei PRECISARE che questa Poesia fu scritta nel 1954 per i miei adorati Genitori che festeggiavano l’ Anniversario di Nozze e, secondo la mia intenzione, quelle parole potevano essere scambiabili fra Lei e Lui i perché il loro fedele legame è stato sempre per tutti esempio e testimonianza di vero e profondo Amore fatto di tanta Tenerezza , Sincerità e Dedizione infinita.

Ma la nota tragica che mi lega a questo elaborato è che quello, purtroppo, fu il loro ultimo Anniversario giacché mia Madre che aveva sempre goduta ottima salute, morì per una malattia incurabile nel primi mesi del 1955 senza poter aggiungere un altro anno ai suoi Anniversarii felici e lasciando il Consorte nel dolore più atroce come tutta la famiglia e ,specialmente, il più giovane dei nipoti mio figlio Marcello a quel tempo adolescente che gli era molto legato.

Nonna Lea

2 Risposte to “Chiarimento”

  1. Maria Vittoria Massimo 6 ottobre 2013 a 12:32 #

    Sono ricordi che rimarranno per sempre nel tuo cuore e tu onori con tanto affetto.
    Sei grande nonna Lea !

  2. Aldo Marcozzi 12 ottobre 2013 a 19:04 #

    Cara Nonna Lea,
    Certamente il mio dovere era di scrivere prima, ma il tempo vola e non ritorna piu’. Voglio ancora ringraziarvi di quella bella poesia a me dedicata e a tutto cio’ che avete fatto per me il giorno 22 Maggio alla inaugurazione del Giardino Italiani nel Mondo con Francesca e tanti altri. In questi giorni Francesca partecipera’ alla Parata di Cristofaro Colombo a NY, e sara’ per me molto difficile attendere, speriamo che la possa vedere prima che ritorni in Italia. Ti lascio augurandoti tante belle cose,non mi dimentichero mai di te, un forte abbraccio
    Aldo Marcozzi

Lascia un commento

